Voglia di cambiare, annunci per sesso: il boom del 2015

Il 2015 è l’anno della trasgressione, intesa anche come ricerca di sesso on line. Ma cosa c’è dietro questo aumento delle richieste di annunci di sesso on line? Sicuramente tanta voglia di cambiare. 
Sono infatti alla ricerca di sesso on line sia persone già in coppia che singleuomini e donneetero ed omosessuali, giovani e meno giovani, ma tutti con un unico obiettivo: desiderio di un cambiamento nella propria vita sessuale e di coppia. Sono sempre di più infatti le motivazioni relative al cambiamento, che portano una persona a ricercare sesso on line. E d’altra parte la cosa si può spiegare sotto tanti punti di vista.
 Infatti voglia di cambiare e di trasgredire vanno di pari passo. Di seguito vogliamo analizzare con te i principali aspetti di questo fenomeno andando a vedere nel dettaglio cosa spinge i singoli a cercare sesso on line ed in cosa si articola questa voglia di cambiamento che da più parti sorge.

Gli aspetti principali

  •  Cambiare la propria vita: perché? Ci sono momenti nella vita di una persona che si deve cambiare qualcosa. La vita non può e non deve essere considerata come una linea retta in cui tutto è già prestabilito. Molti ritengono che poiché hanno sempre avuto una certa immagine del loro futuro in un modo, non si possa poi cambiare; e così quindi che reprimono la loro voglia di conoscere nuove persone o di cambiare.
  • Questa voglia di cambiamento deriva sicuramente da una certa insoddisfazione per la propria vita soprattutto sessuale. D’altra parte trovare un equilibrio è molto difficile e quando lo si trova dobbiamo essere consapevoli del fatto che esso può essere precario, ovvero non durare per sempre.
  • In questo caso veniamo al terzo punto della questione, forse il più scottante. I legami che noi instauriamo nella vita non durano per sempre anche se noi vorremmo che fosse così. Chi è già in coppia ha spesso il desiderio di conoscere altre persone ma lo reprime perché si tratta di una cosa che è considerata dai più biasimabile. Questo lo porta ad essere insoddisfatto della propria vita, con conseguenze negative sul rapporto di coppia e sulla propria psiche che risulta essere repressa da queste idee. Ed allora il rapporto continua ma tra mille difficoltà irrisolvibili.
  • Ed allora qual è la soluzione? Se si è in coppia, una scappatella ogni tanto non può fare male, anzi migliora il rapporto. Sappiamo che per molti possa essere difficile accettare una cosa del genere, ma la realtà è così e non potete fare nulla per cambiarla. È meglio un rapporto di coppia che si trascina stancamente per anni oppure avere una scappatella ma riprendere poi con più sentimento e passione, la vita sessuale con il proprio partner? Molti si trovano davanti a questo bivio nella loro vita e la scelta giusta da fare è la seconda.
  • Internet ti dà la possibilità quindi anche di scrivere o rispondere ad annunci erotici per tradire e migliorare il proprio rapporto di coppia, pur nella discrezione massima senza far sapere a nessuno cosa stai facendo.
  • Allo stesso modo anche i single ne traggono enorme vantaggio, perché possono godere di tutti i vantaggi della loro condizione, senza rinunciare al piacere di cambiare partner ogni volta che lo desiderano.